giovedì 30 giugno 2011
lunedì 27 giugno 2011
segnaposto molletta
Molletta di legno colorata a mano con colore avorio,ma può essere colorta in altri colori a seconda dell'esigenza.Decorata con fiori bianchi e rosa pallido in fimo.Possibile creare altre forme x battesimo compleanno ecc.....Vi mostro le foto...
sabato 25 giugno 2011
tante roselline x matrimonio
Altra idea carina è questo vaso realizzato con fimo argento e rose in due colori.Disponibile creare le rose in altri colori oppure creare al posto di esse delle calle che cercherò di realizzare al piu' breve.
apine a nozze
Come avevo detto nel post precedente vi mostro delle apine a nozze ideali da abbinare ,insieme,alle coccinelle come segnaposto di un matrimonio.
venerdì 24 giugno 2011
coccinelle a nozze
Ideali x matrimoni.Segnaposto originali,si possono creare anche apini, lumachine,maialini,tartarughine,renocchiette,folletti,ippopotami ,cavallucci,ecc..Ho messo la foto dei folletti giusto x farvi vedere come sono.Datemi qualche giorno che vi mostro qualche apina,maialino a nozze e altro......
giovedì 23 giugno 2011
anelli già fatti cosi'
Questi anelli sono realizzati con pietrine incastonate di diverso colore,1 nei toni vivaci e 1 nei toni del marrone.Da premettere,prima che puntualizzino altri,gli anelli sono stati comprati già cosi' come li vedete dal mio rifornitore di perline,ovviamente appena li ho visti mi sono piaciuti e non ho resistito.
mercoledì 22 giugno 2011
sono pronte,
queste 2 collane mi sono state commissionate da una ragazza,la quale mi aveva richiesto queste collane 1 nell'azzurro e 1 nel rosa spero sia contenta dei colori che sono riuscitaa trovare e delle dimensioni delle pietre.
lunedì 20 giugno 2011
cornetti salati
Con questa ricetta partecipo al contest di MENTA PIPERINA : http://menta-piperita.blogspot.com/2011/06/il-primo-contest-di-menta-piperita-co.html
Alcuni giorni fa siamo andati al parco e la mia amica Francesca aveva preparato dei cornetti salati,ottimi anzi di piu'.Visto che a mio figlio erano piaciuti tanto,oggi li ho fatti anche io ma se devo dire la verità sono venuti buoni ma manca quel di piu'di Francesca ,mi faro' dare la ricetta,anzi visto che stai leggendo me la dai????la ricetta...Io intanto vi srivo questa che ho fatto.INGREDIENTI: g.250 farina manitoba ;g,250 farina00 ; ml.140 acqua ; g.100 burro morbido; g.30 zucchero; g.10 sale; g,20 lievito di birra; 2 uova.Mescolare le 2 farine,prenderne 150 g. e unire il lievito e 90ml.di acqua,far lievitare questo impasto x 60minuti,dopo di che unirvi il resto degli ingredienti e lasciar lievitare x altri 50/60 minuti.Stendere la pasta tagliarla a triangoli e dargli la forma di un cornetto e far lievitare nuovamente x 50 minuti,infornare a 170° fino a cottura ultimata.Farcire a piacere.
giovedì 16 giugno 2011
colore colore x anello di carolina
Eccolo è finito .Questo mi è sato ordinato da Carolina che mi chiese tanto colore ma soprattutto molta semplicità.Spero che gli piaccia.Non sò se le foto rendono ma dal vivo è bellissimo(non voglio vantarmi maaaa)

pollo ai pepeoni
con questa ricetta partecipo al contest della Fata :http://lafatagolosa.blogspot.com/2011/05/il-contest-della-fata_27.html 

lunedì 13 giugno 2011
crostata di frutta
Pasta frolla-Ingredienti : g.300 di farina; g.150 di zucchero; g.75 di burro; 3 uova; 1bustina di lievito x dolci.Impastare tutti gli ingredienti,creare una palla e matterla in frigo x circa 1 ora,poi stenderla e disporla in una tortiera x crostate ed infotnare a 180° fino a quando non diventa bella dorata. X la crema pasticcera.Ingredienti: 4 tuorli; g.500 di zucchero; g.160 di amido di mais; 1 litrodi latte; 1 bustina di vanillina.Mescolare il latte tiepido con zucchero e amido,versarlo in una pentola dove abbiamo messo i tuorli e mescoliamo bene,mettere il tutto sul fornello a fiamma bassa , continuando a mescolare fino a quando non diventa una crema,diventata fredda aggiungere la vanillina.Ora potete assemblare la crostata.

venerdì 10 giugno 2011
crepes
Qualche settimana fa dopo cena mio marito mi chiese di fargli un dolce ma non il solito dolce voleva una cosa leggermente diversa e che non mangiava da un pò,allora io gli proposi le mitiche crepes.Dopo l'approvazione di tutta la famiglia e anche dell'ospite,invitato x cena,impastai velocemente le crepes,le quali furono farcite in 2 modi,alcune con la Nutella e le altre con panna e fragole.Come si sa le crepes possono essere farcite con ciò che piu'ci piace e possono essere farcite anche con gli insaccati e formaggi.

martedì 7 giugno 2011
targa cavallo
Questa targa mi è stata commissionata da una mamma x la sua adorata figlia,la quale adora i cavalli e che da poco tempo ne ha adottato uno.Tanti auguri x questa esperienza(che io reputo bellissima)e che questo cavallo, di nome Doc, possa essere davvero felice e dare tanto amore ma soprattutto ricevere tanto amore.
sabato 4 giugno 2011
il mio primo lavoro
Questo l'ho fatto nel 2003 è stato il mio primo lavoro a decoupage,se devo dirla tutta è stato propio il mio primo lavoro manuale, si tratta di un....,non sò,in questo momento mi sfugge il nome ma io lo uso x metterci dentro le chiavi.Vi poserò le foto degli oggetti che ho realizzato a decoupage,(quello che mi è rimasta) non appena avrò un pò di tempo x fotografali. 

Iscriviti a:
Post (Atom)