mercoledì 24 agosto 2011
angelica dolce
Ingredienti : 535g.di farina '00' (io manitoba); 120g. di latte tiepido ; 120g. di burro ; 75g. di zucchero ; 75g. di acqua ; 13g. di lievito di birra ; 3 tuorli ; 1 cucchiaino di sale. Impastare tutti gli ingredienti,formare una palla e far lievitare x circa 1 ora,dopo di che stendere una sfoglia spessa mezzo centimetro cospargere di cioccolato o marmellata o crema pasticciera, arrotolare e tagliare di lungo in modo da avere due strisce lunghe,intrecciarle tra di loro e dargli una forma circolare,mettere nel ruoto e lasciar lievitare x circe 1 ora,infornare a 200° fino a cottura ultimata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Divno izgleda, moze li detaljnije prikaz kako se savija ova lepa pogaca :) Jako mi se dopada :)))
RispondiEliminasolo una parola... meravigliosa...! Brava .. Emma
RispondiEliminaquesta angelica è davvero.....angelica!
RispondiEliminaha un aspetto davvero invitante...la proverò sicuramente, con il cioccolato naturalmente!
Che bella! Anch'io la faccio e la cosa più bella è l'aspetto estetico: con pochi tagli e intrecci viene fuori un capolavoro!:)
RispondiEliminaBella e buonissima di sicuro! Complimenti per il tuo blog, mi unisco subito ai lettori, se ti va passa a trovarmi: http://cucinaspensierata.blogspot.com/
RispondiEliminaquesta torta e' qualcosa di unico!!!!Ti va di preparare qualcosa anche per il mio contest????Vieni a dare un occhiata!!!ciao!
RispondiEliminaAngelica perfetta!
RispondiEliminaMi piace tantissimo!!