lunedì 20 giugno 2011

cornetti salati

Con questa ricetta partecipo al contest di MENTA PIPERINA : http://menta-piperita.blogspot.com/2011/06/il-primo-contest-di-menta-piperita-co.html 
Il nostro primo contest!
Alcuni giorni fa siamo andati al parco e la mia amica Francesca aveva preparato dei cornetti salati,ottimi anzi di piu'.Visto che a mio figlio erano piaciuti tanto,oggi li ho fatti anche io ma se devo dire la verità  sono venuti buoni ma manca quel di piu'di Francesca ,mi faro' dare la ricetta,anzi visto che stai leggendo me la dai????la ricetta...Io intanto vi srivo questa che ho fatto.INGREDIENTI: g.250 farina manitoba ;g,250 farina00 ; ml.140 acqua ; g.100 burro morbido; g.30 zucchero; g.10 sale; g,20 lievito di birra; 2 uova.Mescolare le 2 farine,prenderne 150 g. e unire il lievito e 90ml.di acqua,far lievitare questo impasto x 60minuti,dopo di che unirvi il resto degli ingredienti e lasciar lievitare x altri 50/60 minuti.Stendere la pasta tagliarla a triangoli e dargli la forma di un cornetto e far lievitare nuovamente x 50 minuti,infornare a 170° fino a cottura ultimata.Farcire a piacere.   

3 commenti:

  1. Scritto così sembra anche abbastanza facile da fare... ma sono certa che se mi ci metto non riesco ad ottenere il tuo risultato. Sono sempre affascinata da chi sa fare queste cose! Davvero brava.

    RispondiElimina
  2. se devi fare la copiona falla bene......skerzo adesso posto la ricetta così scopiazzi come si deve!...comunque l'aspetto è migliore dei miei sono anche più abbronzati, ma lo sai io sono un "arrunzona"....e comunque era la fame che ce li faceva sentire così buoni!

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia, sai quanti me ne mangerei io di questi cornetti in occasione di un bel pic nic o durante una pausa-pranzo al mare (tanto per rimanere in tema contest)?! Proposta davvero deliziosa, grazie mille per aver partecipato alla nostra raccolta! un bacione :) Alessia

    RispondiElimina