giovedì 1 settembre 2011

torta con yogurt




Con questa ricetta partecipo al contest di : Silvi's Kitchen
Questa torta è stata un vero successo ,molto semplice da fare ma ottima da mangiare e bella da vedersi...insomma ho capito vi dò la ricetta. Ingredienti : 500g.di farina '00'; 150g. di zucchero ; 130g. di burro morbido; 250g. di yogurt bianco(2 vasetti da 125g l'uno); 1 uovo intero; 1 bustina di lievito x dolci. Procedimento : preriscaldare il forno a 180°, intanto prepariamo la nostra torta impastando a mano tutti gli ingredienti insieme nel piu' breve tempo possibile (una premessa, mescolare prima la farina e il lievito e poi unire gli altri ingredienti)dopo aver impastato,formare una palla e stenderla su di un piano da lavoro ben infarinato,cospargere sulla sfoglia della confettura oppure della crema pasticcera o della nutella,insomma quello che piu' vi piace;arrotolare la sfoglia e disponetela in un ruoto rotondo, foderato di carta  forno,tagliate a spicchi la torta(stesso nel ruoto) e infornate x circa 1 ora.Spolverate con zucchero a velo quando diventa fredda.                                                                                                                                                                  

8 commenti:

  1. Grazie per la ricetta!!!
    Alla prossima, Silvi

    RispondiElimina
  2. Buooono!!!Anche io più o meno ne faccio uno simile.... quindi concordo con il fatto che sia davvero semplice, ottimo e bello!!!!

    RispondiElimina
  3. buonissima la tua torta, un impasto semplice ma che si presta a mille adattamenti e occasioni. un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che bontà! me la gusterei molto volentieri! Ne approfitto per invitari alla mia raccolta dedicata alla colazione, se ti fa piacere passa a trovarmi:
    http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html
    ti seguo!
    Valentina

    RispondiElimina
  5. Sei a dieta e fai questa meraviglia?
    Tu ci sai stare lontana dalla cucina? Io no!!!
    Un bacione Imma.

    RispondiElimina
  6. eccomi anche qua a rimirare questa bella torta e ti chiedo...ma va tagliata prima della cottura?
    grazie.

    RispondiElimina
  7. si è una bontà questa torta....ebbene si anche se sono a dieta x rilassarmi preparo dolci o meglio,mi dedico alla cucina....la torta va tagliata prima di essere infornata...ciao e buon fine settimana a tutte

    RispondiElimina